Il minidumper elettrico tecnologicamente all’avanguardia
In modo da soddisfare le esigenze di chi si trova a lavorare in ambienti dove è necessario utilizzare macchinari a zero emissioni, Hinowa ha sviluppato il minidumper HS701E Lithium. Questo modello racchiude quelle che sono le prerogative delle versioni con motore termico, ma adotta un pacco di batterie al litio (48 V – 120 Ah), utili a operare anche con ridotte emissioni acustiche.
In quali contesti utilizzarlo?
Grazie alle sue ridotte emissioni e al basso livello di decibel emessi, dunque, il minidumper risulta adatto a differenti lavorazioni, sia all’interno di particolari edifici, che all’esterno e in centri storici con zone a basse emissioni. Questo livello di versatilità è stato raggiunto grazie al costante impegno del team aziendale, il quale è stato in grado di sviluppare soluzioni sempre più in linea con le esigenze del mercato. Il suo utilizzo, in particolare, risulta ideale per attività come:
Lavori edili
Ristrutturazioni
Allestimento di giardini
Lavori in galleria
Inoltre, al fine di soddisfare al meglio le richieste di tutti i suoi clienti, Hinowa propone il minidumper HS701E in versione con cassone edile e sottocarro fisso e con cassone autocaricante e sottocarro allargabile.
Quali vantaggi offre?
Il team di Hinowa ha lavorato duramente per garantire una serie di vantaggi competitivi a chi utilizza l’HS701 nella sua versione elettrica, riguardanti le sue performance, ma non solo. Oltre a essere un minidumper estremamente leggero (590 Kg) e dalle dimensioni estremamente compatte, il modello elettrico dispone di:
Completa assenza di gas di scarico, possibilità di operare con ridotte emissioni acustiche (ad esempio nei centri storici, nei pressi di abitazioni o all’interno di edifici)
Lunga autonomia di utilizzo, pari a una giornata lavorativa, e rapida ricarica (da 1h e 30m a 3h)
Elevata capacità di carico (700 Kg)
Elevato livello di protezione dei motoriduttori utilizzati (P67 – 6=polvere, 7=acqua). Grazie a questo grado di protezione molto alto dovuto agli innovativi motori di trazione elettrici a magneti permanenti al posto dei tradizionali motoriduttori idraulici, con i traini si può addirittura attraversare l’acqua.
Traini alimentati elettricamente, per un minor consumo elettrico
Pannello di controllo ancora più semplice e sicuro da utilizzare, grazie ai joystick ergonomici e al pulsante “enable” utile a evitare che l’operatore esegua movimenti in maniera accidentale e la possibilità di scegliere tra due velocità: “ecomode” sulle superfici sconnesse e per risparmio energetico, “power” su terreni piani.
Non solo attività edili: un modello pensato per tanti professionisti
Grazie alle eccellenti caratteristiche tecniche, quello qui proposto è un minidumper adatto a differenti tipologie di settori lavorativi e non solo a chi opera in campo edile.
L’HS701E, infatti, è il macchinario giusto per le seguenti tipologie di professionisti:
- Noleggiatori
- Rivenditori
- Privati
- Giardinieri
- Vivaisti
- Aziende agricole
- Restauratori