Furgone elettrico Nissan E-NV200
Lunga 4,56 m e larga 1,75 m, per 2,72 m di passo, la Nissan e-NV200 rappresenta un giusto compromesso in termini di dimensioni per muoversi agevolmente in città, l’ambiente ideale di questo veicolo elettrico. Il design del veicolo tradisce l’assenza del motore a gasolio grazie all’assenza della griglia di aspirazione del classico motore termico, sostituita da un’apertura in prossimità del logo Nissan che permette di inserire il bocchettone di ricarica, in tre modalità. Così facendo cambia anche il frontale, che si fa più arrotondato.
Dentro il furgone elettrico della Casa giapponese offre molti vani portaoggetti e la possibilità di ripiegare il sedile del passeggero per farlo diventare una sorta di “scrivania” per porre documenti e piccoli oggetti. Presenti il navigatore con mappe 3D, sedili anteriori e volante riscaldati e connessione Bluetooth per la connessione con lo smartphone.
La disposizione dei moduli della batteria, sotto il piano di carico, permette alla e-nv200 di non limitare lo spazio di carico che raggiunge un massimo di 4,2 metri cubi grazie al vano alto fino a 1,36 metri e lungo 2,04 metri, senza rinunciare ai 701 chilogrammi massimi di carico. Alto solo 52 centimetri da terra, l’e-nv200 rende più facile la procedura di carico e scarico merci così come l’ampia apertura delle porte posteriori.