Operare ad alta quota in spazi ristretti e con limitatati possibilità di manovra non è sempre semplice.
Esempio di tale necessità proviene proprio dai lavori di ristrutturazione, che hanno interessato i Musei Vaticani per i quali è stata impiegata la piattaforma aerea alimentata da batterie agli ioni di litio Lightlift 17.75 MK2 serie Performance IIIS della Hinowa noleggiata da Titocci di Roma.
Un noleggio che ha permesso alla Titocci di portare nei luoghi sacri, non solo, uno dei ragni delle flotta aziendale, ma che ha permesso anche alla nostra ditta di offrire, nel rispetto ambientale, un piccolo contributo green per il restauro delle opere d’arte presenti all’interno dei Musei Vaticani.
Affidabile e veloce, la piattaforma Lightlift è stata progettata per assicurare prestazioni efficienti e professionali in differenti condizioni di lavoro tra cui l’operare comodamente al chiuso, in musei, chiese e in tutti quei posti dove i mezzi a combustione non possono accedere. Infatti, grazie al sistema Hinowa “Lithium-Ion” con pacco batteria agli ioni di litio la piattaforma Lightlift non emette GAS di scarico dannosi e permette anche di intervenire producendo ridotte emissioni acustiche.
La piattaforma Lightlift 17.75 MK2 con unità agli ioni di litio assicura altresì elevate prestazioni in termini di autonomia e di impatto ambientale. Le batterie garantiscono un buon livello di autonomia e possono essere ricaricate in qualunque momento, anche durante il normale funzionamento della macchina, senza rallentare i ritmi di lavoro. La tecnologia “Lithium-Ion” Hinowa garantisce zero emissioni in atmosfera e un minor consumo di energia.
Inoltre, il modello 17.75 mk2 è stato studiato per consentire lo svolgimento di svariate attività:
- Installazioni ad alta quota;
- Restaurazione di edifici e strutture storico – culturali;
- Operazioni di gestione delle colture arboree in campo;
- Manutenzione e pulizia ordinaria e straordinaria di edifici, ponti, parchi divertimento, hotel, tetti e grondaie ed impianti elettrici;
Il mezzo assicura estrema sicurezza in fase di lavoro, grazie ad alcune caratteristiche tecniche che lo caratterizzano, come il sistema idraulico performance o il sistema anti-entrapment per protezione dell’operatore nel cesto.
Infine, proprio la sicurezza degli operatori è garantita da:
- Telecomando versione Performance IIIS che consente semplici e comodi comandi quali auto stabilizzazione, movimentazione bracci e traslazione con protezione fissa contro sole e pioggia;
- Possibilità di installare kit anti-entrapment (Skyguard®);
- Sistema “Auto-two speed” dei traini e dal controllo antiribaltamento;
- Area di stabilizzazione ultra compatta e automatica assistita su pendenze fino a 16°.
Tutte queste caratteristiche hanno agevolato le procedure di restauro di uno dei luoghi d’arte più belli.
Per maggiori dettagli o informazioni in merito al noleggio piattaforme aeree, contattaci!